La sigaretta elettronica fa male ?

2008-sigaretta-elettronica

 

“Lascia stare, la sigaretta elettronica fa male, a sto punto fumati una sigaretta normale!” Questa ed altre affermazioni simili sono classiche nella classica giornata dello svapatore (termine usato per descrivere chi “svapa” il vapore delle sigarette elettroniche).

Premettendo che qualsiasi sostanza che si inala può fare del male, come l’aria inquinata che respiriamo ogni giorno, si può dire che la sigaretta elettronica è un alternativa indolore al fumo della sigaretta normale che messa a confronto fa male… mille volte meno che fumare catrame !!!

La sigaretta elettronica non fa male, ma bisogna comunque fare attenzione al liquidi che si acquistano, se acquistiamo liquidi di marca made in Italy/Europa abbiamo una sicurezza più elevata rispetto ad un liquido super economico acquistato da Hong Kong (comunque questa non è sempre vero, si trovano ottimi liquidi, sicuri e molto, molto buoni, anche dall’oriente!). E’ bene assicurarsi che tutti i prodotti acquisti abbiano il marchio “CE”, necessario per dormire sogni tranquilli.

Oltre a provocare un alto numero di morti le sigarette contengono più di 4000 sostanze chimiche tra cui 400 tossiche e 40 cancerogene che a differenza la sigaretta elettronica non ha alcuna sostanza tossica/cancerogena.

“Per quanto se ne sa oggi, svapare non fa male, e la sigaretta elettronica, caricando il tank con liquidi senza nicotina, è innocua.”

Le parole che hai appena letto non sono le mie, a dirlo è un certo Umberto Veronesi,  laureato in medicina e chirurgia. E’ stato ministro della sanità, ha svolto per anni attività clinica e di ricerca incentrata sulla prevenzione e cura del cancro e ricopre il ruolo di direttore scientifico dell’Istituto europeo di oncologia.

Io personalmente credo che la sigaretta fa male, molto male, mentre la sigaretta elettronica fa male, molto male, alle industrie di tabacco, alle casse dello stato e a chi non ha/aveva intenzione di cominciare a fumare le “bionde” (ripeto, sempre meglio non inalare nulla).

Fonte: La sigaretta elettronica fa male?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...